Dangerfield78 Ha scritto:Parlavamo di ciò che é stock... visto che 40nm in più sono così tanti da dover "rinforzare" il cambio, una volta fatta la classica elaborazione Punto/500-abarth... scarico e centralina, per passare a degli ipotetici 200cv, l'auto non si rompe più ed ha la stessa affidabilità di prima?
Non ho idea di come sia messo il cambio di serie della Nd (ma sul forum americano qualcuno è già saltato...Nel dubbio, ho esteso la garanzia a 5anni), nel mondo FCA Punto (l'abarth non è più a catalogo ma in passato ha montato l'm32 di GM che era una mezza chiavica e poi il c635 che è fantastico), mito QV monta C635 (350Nm di coppia, un cambio fantastico e regge anche i 2.0Mjet quindi vai di mappa assassina
)...500 Abarth monta il c510 (che mi fa ****re) ed è tutta tagliata in coppia (anche le versioni da 180cv, ragion per cui vanno come le 140-160 o poco più) lì bisogna stare mooolto attenti.il Mair è un buono/ottimo motore, ma su una spiderina non ce lo vedo, non ha caso ho scelto il 1.5Nd (de gustibus) del quale mi sono innamorato dopo averlo provato.

