Dangerfield78 Ha scritto:Allora mettiamola così... secondo me... la doppia bocca è oggettivamente brutta! :haha:
Francamente lascerei stare i parallelismi col passato. La OLD 124 è di un'epoca fatta di cromature e fari tondi... non sarà certo una doppia fessura su un plasticone a "a far ricordare" o a "riprendere" le linee del passato. Nonostante di base ci siano delle buone intenzioni, a mio avviso ne risulta un'operazione "scimmiottio" e questo per me è solo un torto fatto all'antenata.
Devo essere sincero... non ho idea di quale sia il cambio montato sulle nuove mx5... davvero lo ignoro... lo stesso, evoluzione, nuovo o con due cose cambiate... non lo so ma qualcosa mi dice che in quella scatola ci sia la stessa identica ferraglia che muove da anni le varie MX5, RX-7/8, GT86, BRZ e quant'altro... con buone probabilità verrò smentito quasi subito da parole pescate dalla stampa e da dichiarazioni ufficiali, come "completamente riprogettato", "innovativo", etc.... nonostante ciò permettetemi di mantenere il mio scetticismo.
Sui rinforzi "made in FIA", ripeto, mi puzzano. O siamo difronte ad un eccesso di zelo oppure c'è qualcosa che non va in partenza.
La mia vecchia Focus 1.8 Tdci da 115cv aveva una cosa come 280/300nm di coppia max... un banale cambio 5 marce e la massa di una SW da tirarsi dietro. Parliamo di un auto dei primi del 2000.
Boh! non vorrei fosse solo una roba buttata li per riempire spazi pubblicitari. A volte si usano semplicemente dei componenti diversi se non più economici, per poi etichettarci sopra qualità opinabili come appunto "rinforzato".
ripeto, non entro nel merito dello stile.
Dubito ci sia la stessa "ferraglia" (come tu la chiami...), per il resto ti ho già detto che 10-20anni fa le cose (in materia di trasmissioni) funzionavano mooooolto diversamente, ovviamente la vecchia focus td rientra nella categoria (e penso che il cambio utilizzato fosse tutt'altro che "banale", sicuramente prodotto da getrag o zf e dimensionato a vita "illimitata" ).