MagyarMZ00 Ha scritto:In ogni caso speriamo che il servosterzo non sia una di quelle unità tipiche Fiat / Alfa Romeo (le ultime) super filtrate e tarate con una leggerezza piuma. Ho sempre guidato con i servo idraulici, anche con i mezzi del lavoro, e solo sulla Sport ho l'elettromeccanico, bello corposo e per niente leggero. Quando provai anni fa per la prima volta una Grande Punto mi promisi che mai e poi mai avrei comprato una vettura con una tale servoassistenza: troppo filtrato, leggerissimo a bassa velocità e sempre troppo leggero man mano che l'andatura aumentava. Mi ha trasmesso veramente insicurezza. Anche il City è ridicolo, a meno che uno non abbia difficoltà motorie. Non li sopporto. Peccato comunque non abbiano introdotto un sistema simile al DNA Alfa (lasciamo perdere il finto Q2...)
Dai...non puoi prendere a riferimento una colonna sterzo elettrico il cui sviluppo risale a 15 anni fa (G.punto con generazione1 a contatti striscianti), è come parlare di dinosauri su...
Prova una 500x/renegade e, pur con meno sofisticazioni (tecniche sulla scatola e ancor più sulle sospensioni )è paragonabile allo sterzo della ND...