Ciao, scusa ho letto solo ora:
Se vuoi farla semplice, basta smontare il cf, tappi bene il plenum con straccetti (magari umidi d'olio), copri la parte sottostante, prendi bene le misure (usando magari la guarnizione) e inizi a limare. Io ho limato con il trapano e appositi utensili per la lavorazione dei metalli. Poi infine ho rifinito con carta vetrata e pulito con svitol. Togli tutto e pulisci bene.
Lo so, non é il massimo della professionalità, peró se copri bene vai tranquillo che non vanno residui di limatura nel motore. Stare a smontare tutto il plemun é una palla, inoltre devi procurarti pure guarnizioni nuove ecc ecc.
Mi raccomando lima perché così hai perso solo potenza...ad occhio e croce sui 5-10cv di picco rispetto a tutto oem.
Buon lavoro!
Se vuoi farla semplice, basta smontare il cf, tappi bene il plenum con straccetti (magari umidi d'olio), copri la parte sottostante, prendi bene le misure (usando magari la guarnizione) e inizi a limare. Io ho limato con il trapano e appositi utensili per la lavorazione dei metalli. Poi infine ho rifinito con carta vetrata e pulito con svitol. Togli tutto e pulisci bene.
Lo so, non é il massimo della professionalità, peró se copri bene vai tranquillo che non vanno residui di limatura nel motore. Stare a smontare tutto il plemun é una palla, inoltre devi procurarti pure guarnizioni nuove ecc ecc.
Mi raccomando lima perché così hai perso solo potenza...ad occhio e croce sui 5-10cv di picco rispetto a tutto oem.
Buon lavoro!
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
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