Burton Ha scritto:Secondo me con gli ipotetici 190 cv veri, proprio perchè un rapporto del 6 marce si esaurisce prima con l'aumento di coppia che si ha da un compressore, passerei molto più tempo a cambiare marcia.
E quello è tutto tempo, la macchina non fa strada mentre cambi.
Meglio cercare di raggiungere stesse velocita dell'ultimo rapporto ( la VI del 6m è più corta della V del 5m) spaziando di più la rapportatura.
Più coppia, meno cambiate, meno tempo perso.
Posto esempio:
L'unico problema riguarda le prime due marce, ma soprattutto su strada con gomme e asfalto non 'da pista', per il resto a mio avviso non perdi nessun tempo anzi sali di giri (e velocità) più rapidamente...
Detto questo i 190cv veri alle ruote (cioè 220/225 all'albero) a 0,5 di pressione non sono così immediati come possono sembrare...
Ah, poi per frenare a limitatore di 6 a 245 sarà una bella esperienza
