Leonow Ha scritto:Bho. A me non piace e concordo con chi dice che è un'occasione buttata. Poi il mercato deciderà chi ha ragione. Concordo anche con chi dice che sembra una Frankestain del Thread "da vomito". È brutta, porca miseria, il disegno del posteriore urendo e l'anteriore (anche se si vede poco) che sembra appiccicato. Ovviamente parlo da profano (ma fino a un certo punto, visto che faccio il giornalista e mi occupo proprio di motori), ma mi sembra che c'erano molte vie interessanti per realizzare qualcosa con molto più appeal. Poi capisco chi ha aperto il Thread che è affezionato al progetto. Non sono un talebano della Mazda e ci speravo molto in un prodotto che di fatto fosse un upgrade rispetto alla ND, invece questa 124 ha meno personalità, meno fascino, meno carattere. Interessante il motore, ma basta? L'inizio di questo Thread con i suoi (comprensibili) toni entusiastici mi aveva creato una certa aspettativa, completamente delusa da queste foto…
Beh, in effetti quando ho aperto il threat era poco dopo aver visto la macchina dal vivo, per cui l'effetto era di un certo tipo. Sono il primo a dirti che, vedendo le foto pubblicate adesso, una grande impressione non mi fanno. Credo sia per via del fatto che la macchina è nera, fotografata dal basso e con quella risoluzione (chiamiamola così). Diciamo che le reazioni che leggo in giro, cose come "non ha nulla di 124", mi fanno pensare bene, significa che quando l'auto si vedrà veramente sembrerà diversa.
In definitiva, avendo visto come è fatta veramente la macchina, dubito che l'estetica sarà un problema. Come sempre facciamo macchine che in foto sembrano molto più brutte che dal vero (vale anche per le foto e i render di buona qualità), ma quella ormai sembra essere una tradizione.
Mi preoccupa semmai molto di più il posizionamento. Il potenziale per fare i volumi che ci vengono richiesti (che al momento non sono allineati con quelli della ND) c'è tutto come contenuti e come strumenti di vendita. Devono solo capire a chi parlare come cliente.