Doppiaeffe Ha scritto:negli usa puoi vendere marchi nazionali, su questo la storia ci ha dato ampia prova, con i crucchi come ultimo esempio. i marchi italiani negli us saranno sempre solo delle nicchie per qualche finocchietto del ivy league o qualche belluomo di manhattan. l'americano medio, che è molto più vicino a un neanderthal, vuole il suo Denali nero con i cerchi Giovanna da 23 che girano sempre!I marchi Italiani FCA, inclusi Alfa, Maserati e Ferrari sono considerati "esotic" dagli americani.
Esattamente cosa hanno di "finocchietto" queste case (mi piace che te la prendi se si da del pezzente agli italiani ma gli altri sono finocchietti...)
In questa ottica una MX-5 marchiata Fiat e con linee più congeniali a loro è una grande mossa.
Buona parte degli americani non compra Jappo per motivi razziali/nazionalistici, in questo senso una rebadge FCA che è un gruppo US ha molto senso secondo me.
Comunque basta farsi un giro sui blog americani x capire che l'auto è già ben vista.