This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Dado Ha scritto:secondo me è diverso, la duster è simpatica e vende un prodotto che oggi tira tanto e vogliono tutti, anche quelli che non se lo possono permettere.
una macchina sportiva alleggerita sarebbe un po piu di nicchia. perche se hai pochi soldi da spendere ti ci prendi il modellino e poi compri la duster per portare i bimbi. ma magari sbaglio

Bisognerebbe avere un po' di dati in più per valutare in effetti. Diciamo che possiamo rifarci ad una regola del pollice che normalmente funziona: più grande il segmento, maggiori i sottosegmenti disponibili.

Il mondo dei suv, dall'I0 all'I3, è cresciuto enormemente e sta crescendo. Per cui all'interno puoi proporre con successo alcune nicchie (Il suv a 3 porte, il suv sportiveggiante, quello low cost come appunto il Duster, ecc.)

Il segmento H invece è crollato negli ultimi anni. Le coupè hanno sofferto probabilmente più delle scoperte, ma anche le scoperte hanno visto tempi decisamente migliori (forse l'ultimo vero attimo di entusiasmo è stato quello della 206CC e dei suoi cloni, prima della crisi, poi sono tutte scomparse anche quelle).
Per cui pensare di lavorarci con tante varianti diventa effettivamente più complesso. C'è una base di appassionati, è vero, e quella rimane stabile, ma è difficile ritagliarsi nicchie. La stessa MX-5 ha rappresentato in sè forse la nicchia più significativa tra le spider, che per il resto sono appannaggio di marchi premium. E anche tra le vetture identificate come premium non si è appunto mai affermata l'opzione "allestimento barbons" che in altri mercati invece esiste.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da MS85 - 17-09-2015, 14:57
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 1,454 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 81,075 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 38,268 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 21,404 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 6,557 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 31,833 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 7,647 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)