@Flex. Per divertimento provo a fare una check list dalla tua ipotesi, partendo dal presupposto che non ho ancora in mano la griglia prodotto, per cui sto andando di fantasia, immaginando una cosa che potrebbe essere proponibile come "nuda", anche tenendo conto dei vincoli economici.
2.0 SENZA i-ELOOP - No rigeneratori e roba simile (togliessero del tutto lo S&S, ancora meglio)
Torsen LSD e barra duomi anteriore - Check, forse anche dalla Abarth base (di sicuro per LSD, non so per la duomi)
Ammortizzatori Ohlins R&T DFV specifici (come sulla Peugeot RCZ RC Replica, quindi sono omologabilissimi) - L'assetto regolabile è tranquillamente omologabile in effetti, sulla 695 lo facciamo ad esempio. Forse regolabile tranne idraulica riuscirei a farlo passare dal punto di vista economico
ABS - Obbligatorio (per cui check)
TPMS - Check
2 airbag, 2 sidebags Check
DSC + TCS con 2 tarature di cui una "sport" (questione di riprogrammare il software e aggiungere una manopola sul tunnel centrale). - Sul resto della gamma stiamo mettendo il drive mode selector per cui me lo immagino anche sulla 124, ovviamente ritarato per il tipo di destinazione d'uso
Retrovisori ad ingombro ridotto, neri qui ci sono vincoli omologativi purtroppo, sotto una certa superficie in rapporto alla lunghezza non puoi andare
Rollbars con spessore maggiorato, nero opaco Qui purtroppo dovresti rinunciare agli style bar per farlo, cambia completamente la geometria di tutte le plastiche (e temo dei supporti). In compenso si potrebbero avere delle cover di materiale un po' più pregiato....
Luci diurne a LED Boh, io non sono un fanatico, ma ci possono stare
Capote in tela "normale" Non so cosa intendi per normale, comunque sì, tela, decisamente tela
235/40-17 su cerchi 17x8.5" Qui c'è il problema che si diceva. A me piacerebbe poter offrire cerchi più leggeri di quelli stock della versione Abarth, non puntando sull'estetica, come spesso si fa, ma mettendo in chiaro il delta sul peso in maniera seria. Le misure sono uno step ulteriore che bisogna capire bene se è fattibile.
Luci a LED con regolazione altezza manuale Come per i DRL, non sono un appassionato di LED, ci potrebbero stare
Chiusura cent. con telecomando Ok, questa anche su una versione nuda devi metterla
Clima manuale Check
Retrovisore interno antiabbagliamento Boh, è vero, su una macchina bassa il fastidio c'è, ma io sulla NC non mi trovo troppo a disagio. lo metterei OPT
Piantone regolabile in altezza Check
Volante "sport" rivestito in pelle Check (sport nel senso di tagliato in basso? Viene messo sulla 595, per cui me lo aspetto sulla 124)
Pomello e freno a mano rivestiti in pelle Check
Radio con ingressi USB e AUX, 4 altoparlanti Check
sedili Recaro alcantara/pelle Check, dimostrando il risparmio di peso rispetto ai sedili alternativi
pedaliera in alluminio Check
terminale scarico "Mazdaspeed" con uscita singola 70mm. Sui nostri muletti si è visto un terminale sdoppiato iso NC, ma immagino ci sarà l'alternativa col dual mode, comunque Check
Impianto frenante maggiorato Check (abbiamo i precedenti su 595 e Giulietta, per cui ci starebbe tranquillamente
colore unico: bianco Check, ma opt si possono aprire altri colori
Optionals:
Cruise control: non previsto Penso verrà messo: tutte le nuove Fiat ce l'hanno di serie, non è una cosa che pesa molto una volta che hai già l'acceleratore elettronico
LDWS lane departure warning system: non previsto Anche questo lo stiamo mettendo di serie sulle nuove fiat, ma qui lo metterei in un pack safety
HBC high beam control: non previsto Concordo
Sensori di parcheggio posteriori: non previsti OPT ce li metterei
Sensori luce e pioggia: non previsti Li metterei nel pack safety (normalmente si trovano in un pack visibility su altri modelli, ma qui li unificherei)
navigatore con SD card, computer di viaggio e display informazioni di bordo: non previsto Check, lo destinerei alla versione non "nuda"
RCTA Rear Cross Traffic Alert: non previsto Idem come per LDWS
AFS Adaptive Front Lighting system: non previsto Concordo
BSM Blind Spot Monitoring System: non previsto Va a braccetto con il RCTA, sono la stessa cosa con due funzioni, per cui anche qui idem come LDWS
i-STOP: non previsto come detto prima, preferirei niente S&S
Fornita priva di climatizzatore e radio: Eur 0,- Check
2.0 SENZA i-ELOOP - No rigeneratori e roba simile (togliessero del tutto lo S&S, ancora meglio)
Torsen LSD e barra duomi anteriore - Check, forse anche dalla Abarth base (di sicuro per LSD, non so per la duomi)
Ammortizzatori Ohlins R&T DFV specifici (come sulla Peugeot RCZ RC Replica, quindi sono omologabilissimi) - L'assetto regolabile è tranquillamente omologabile in effetti, sulla 695 lo facciamo ad esempio. Forse regolabile tranne idraulica riuscirei a farlo passare dal punto di vista economico
ABS - Obbligatorio (per cui check)
TPMS - Check
2 airbag, 2 sidebags Check
DSC + TCS con 2 tarature di cui una "sport" (questione di riprogrammare il software e aggiungere una manopola sul tunnel centrale). - Sul resto della gamma stiamo mettendo il drive mode selector per cui me lo immagino anche sulla 124, ovviamente ritarato per il tipo di destinazione d'uso
Retrovisori ad ingombro ridotto, neri qui ci sono vincoli omologativi purtroppo, sotto una certa superficie in rapporto alla lunghezza non puoi andare
Rollbars con spessore maggiorato, nero opaco Qui purtroppo dovresti rinunciare agli style bar per farlo, cambia completamente la geometria di tutte le plastiche (e temo dei supporti). In compenso si potrebbero avere delle cover di materiale un po' più pregiato....
Luci diurne a LED Boh, io non sono un fanatico, ma ci possono stare
Capote in tela "normale" Non so cosa intendi per normale, comunque sì, tela, decisamente tela
235/40-17 su cerchi 17x8.5" Qui c'è il problema che si diceva. A me piacerebbe poter offrire cerchi più leggeri di quelli stock della versione Abarth, non puntando sull'estetica, come spesso si fa, ma mettendo in chiaro il delta sul peso in maniera seria. Le misure sono uno step ulteriore che bisogna capire bene se è fattibile.
Luci a LED con regolazione altezza manuale Come per i DRL, non sono un appassionato di LED, ci potrebbero stare
Chiusura cent. con telecomando Ok, questa anche su una versione nuda devi metterla
Clima manuale Check
Retrovisore interno antiabbagliamento Boh, è vero, su una macchina bassa il fastidio c'è, ma io sulla NC non mi trovo troppo a disagio. lo metterei OPT
Piantone regolabile in altezza Check
Volante "sport" rivestito in pelle Check (sport nel senso di tagliato in basso? Viene messo sulla 595, per cui me lo aspetto sulla 124)
Pomello e freno a mano rivestiti in pelle Check
Radio con ingressi USB e AUX, 4 altoparlanti Check
sedili Recaro alcantara/pelle Check, dimostrando il risparmio di peso rispetto ai sedili alternativi
pedaliera in alluminio Check
terminale scarico "Mazdaspeed" con uscita singola 70mm. Sui nostri muletti si è visto un terminale sdoppiato iso NC, ma immagino ci sarà l'alternativa col dual mode, comunque Check
Impianto frenante maggiorato Check (abbiamo i precedenti su 595 e Giulietta, per cui ci starebbe tranquillamente
colore unico: bianco Check, ma opt si possono aprire altri colori
Optionals:
Cruise control: non previsto Penso verrà messo: tutte le nuove Fiat ce l'hanno di serie, non è una cosa che pesa molto una volta che hai già l'acceleratore elettronico
LDWS lane departure warning system: non previsto Anche questo lo stiamo mettendo di serie sulle nuove fiat, ma qui lo metterei in un pack safety
HBC high beam control: non previsto Concordo
Sensori di parcheggio posteriori: non previsti OPT ce li metterei
Sensori luce e pioggia: non previsti Li metterei nel pack safety (normalmente si trovano in un pack visibility su altri modelli, ma qui li unificherei)
navigatore con SD card, computer di viaggio e display informazioni di bordo: non previsto Check, lo destinerei alla versione non "nuda"
RCTA Rear Cross Traffic Alert: non previsto Idem come per LDWS
AFS Adaptive Front Lighting system: non previsto Concordo
BSM Blind Spot Monitoring System: non previsto Va a braccetto con il RCTA, sono la stessa cosa con due funzioni, per cui anche qui idem come LDWS
i-STOP: non previsto come detto prima, preferirei niente S&S
Fornita priva di climatizzatore e radio: Eur 0,- Check