Flex Ha scritto:ma infatti la ND 1.5 e 2.0 sono praticamente la stessa macchina, la 2.0 non ha una vera caratterizzazione sportiva.
La 124 Abarth sarebbe l'equivalente di una Mazdaspeed, che pero' non e' piu' esistita dopo la NB.
Anche per questo secondo me, se Abarth facesse una versione realmente sportiva (qualche mese fa in questa discussione avevo ipotizzato allestimento, gomme etc.) colmerebbe un vuoto lasciato da Mazda (attirando una fetta di clienti).
Ma deve essere una versione sportiva per davvero, non per finta come quasi tutte le "sportive" che vedo ultimamente (Peugeot RCZ docet, come avevo gia' scritto in passato). Nel senso che la prendi, la porti al trackday e gia' ti soddisfa cosi' com'e', senza dover cominciare da subito a dire caspita, che assetto da suv che ha; accidenti non esistono semislick nell'unica misura a libretto; il sound allo scarico sembra quello del Panda di mia madre; guarda un po', il rollbar e' piu' basso del mio casco... e se finisco in ghiaia di traverso ?
Quindi oltre a dei 225 o dei 235, cosa metteresti? Immaginando di partire da una base, per esempio, col 1.4 170-180