Flex Ha scritto:Prima del 30/9 puoi andare con i 6UL (purche' non escano troppo dalla sagoma etc.).
Dopo, il dubbio e' che impongano l'utilizzo di cerchi omologati. Dubbio perche' cosi' sarebbe l'interpretazione della legge, poi sul come si comportano in motorizzazione e' tutta una incognita.
In realta' tra l'altro, l'obbligo di usare cerchi omologati dovrebbe essere gia' attivo in quanto la deroga applicata dal 1 gennaio scorso riguardava una decina di costruttori nazionali, ma non qualsiasi produttore di cerchi, quindi in teoria i 6UL dovrebbero essere "non commercializzabili e non montabili" gia' adesso (ovvero dal 1/1/2015).
Ma non ho sentito di problemi incorsi a chi si e' presentato quest'anno ad omologare (con nullaosta si intende) con cerchi aftermarket non omologati E non prodotti dalle aziende in deroga.
Tirate voi le conclusioni.
Boh io ci provo... Vado tramite agenzia, sperando che loro sappiano già indicarmi eventualmente le """preferenze""" della mia motorizzazione riguardo cerchi OEM o meno... Grazie Flex del chiarimento, vi terrò informati sugli sviluppi.. Che palle, possibile che in Italia sia così dannatamente complicato avere un minimo di originalità sull'auto!? : Evil :
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -