Pepi Ha scritto:Già viste?Quella blu era di AutoExpress. Ha un gran pregio ed è quello di aver ipotizzato un bel posteriore che ricorda la 124 . Non ho visto altre ipotesi simili, anzi molti nel tre quarti anteriore non toccavano minimamente la parte posteriore partendo da foto di ND (come nel caso di quella rossa). Ah anche due grossi difetti. Primo il tre quarti anteriore l'hanno copiato paro paro dalla pagina motori di un quotidiano italiano (mi pare fosse il Corriere ma potrei sbagliarmi), han cambiato giusto il colore e se la sono venduta come "Exclusive image". Poi è una ricostruzione fatta abbastanza alla leggera, due fari di una 500X e due cerchi presi dalla prima 500 Abarth che hanno trovato, come giustamente sottolinea Jeby, senza nemmeno girare le pinze.Quella rossa è una delle ultime che sono state prodotte. Io la trovo molto bella, non ha molto della 124 per come sarà ma è elegante. Riprende un po' il primo rendering postato in questo thread ma aggiornato.
Flex Ha scritto:Io spero non ci mettano quei cerchi e quella misura gomma.In FCA (insisto...) ricordatevi della TRAGEDIA che incombe sui poveri appassionati di ruote a partire dal 1 gennaio e per favore OMOLOGATE 'STI LIBRETTI con piu' di una sola misura, possibilmente le sempiterne 235 che anche su ND sono la morte sua come erano su NC, e che il produttore di cerchi 949Racing ha dimostrato fittare senza alcun problema (anche senza rollare). Sono certo che offrendo in origine una discreta scelta tra varie misure gia' a libretto, farete felici tutti e ne venderete di piu'.... Siate lungimiranti.Ne ho parlato con alcuni colleghi prima delle vacanze ma purtroppo la cosa non è facilmente realizzabile per ragioni omologative. Se ho capito correttamente, il dichiarato in termini di emissioni e consumi dipende dalle misure messe a libretto, anche se poi la vettura viene consegnata solo con le misure più strette. Per cui bisognerebbe rinunciare ad una parte del vantaggio derivante dai motori turbo (in alcuni mercati europei si tratta di un vantaggio anche di carattere economico per il cliente, perchè le tasse sull'acquisto piuttosto che il bollo sono correlati alle emissioni). In più ci sarebbe anche opposizione da parte del fornitore
Come cerchi immagino che si continuerà a lavorare con OZ, almeno per la versione Abarth (così come è probabile che si continui a lavorare con Sabelt sui sedili non avrebbe per noi molto senso avere alcuni dei modelli con Sabelt e altri con Recaro). Non so ancora con quali modelli si uscirà, sarebbe bello poter avere gli Ultraleggera come sulla 695, ovviamente da 17 invece che da 18. Su alcuni rendering li avevo visti e, immaginandoli sulla maquette della 124, penso che ci starebbero bene.