misterz Ha scritto:Ma perchè voi sapientoni non mettete sul piatto ciò che conoscete sulla 124? Altrimenti viene il dubbio che diate dei cialtroni a 4ruote senza nessuna informazione in mano. E allora come fate a non essere considerati cialtroni voi stessi?LoL il cambio DCT. della 500x non può andare sulla 124. STOP. Non c'è bisogno di sapere nulla di 124 se non che ha un layout longitudinale non compatibile col cambio di 500x.
Il 1.4 può chiaramente andare in posizione longitudinale a patto di essere modificato nel basamento, nel circuito di raffreddamento, nella posizione degli accessori e nella forma di collettori di aspirazione e scarico. Che il F.I.R.E. multiairizzato subisca l'ennesima evoluzione che lo porti ad essere industrializzato per il montaggio longitudinale per me è una gran cosa, è una bella cosa, andrebbe sottolineata e dato credito ai progettisti e non una roba tipo "swappano il powertrain di una 500". E lunga vita al F.I.R.E.

Che sia 12 cm più lunga (o 10 o 11) si vede abbastanza bene dagli spy, così come si vede la piega della portiera e del " muscolo" posteriore con una linea marcata che passa per la maniglia...ci sono delle ricostruzioni postate qui (ed evolute su altri forum) che riprendono queste cose... I volumi generali sono quelli della mx5 che conosciamo... 4ruote ci ha appiccicato dei fari 500tosi (500x e 500 FL) e niente di più.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane