EBI Ha scritto:Mi sembrava di aver capito che era un optional "obbligato" o quasi, e molto consigliato dai venditori (per soli 1.500 euro, chi non lo prenderebbe?)...
Adesso però devi dirci in cosa differiscono i componenti marchiati "per la stampa" e se è vero che lo scarico Racing è solo uno normale senza terminali :
http://www.caranddriver.com/reviews/2015...est-review
P.S. spero facciate anche per la 124 i kit aftermarket in quelle belle scatole di legno: era qualcosa di diverso rispetto a quello offerto dalle altre case... sbaglio o siete rimasti i soli (in Italia) a offrite questi kit ufficiali? Ormai anche la Mini JCW va ordinata in fabbrica da anni...
Non è un OPT obbligatorio, viene consigliato se vuoi sfruttarla veramente perchè ti consente di fare più giri prima di raffreddare. Ma se non la usi veramente in pista non serve (se non per ragioni estetiche probabilmente).
Sullo scarico non so sinceramente cosa cambi (provo poi a chiedere al PM, ammesso che le specifiche americane siano equivalenti a quelle europee).
Per le molle e gli ammo può essere tutto, potrebbe essere veramente materiale alternativo pari allo stock (all'acquisto puoi scegliere tra due assetti diversi) destinato alla stampa. Oppure può essere materiale montato solo sulle vetture stampa. Penso che il numero di bambini che crede a babbo natale sia superiore al numero di adulti che crede veramente che le case diano alla stampa vetture stock.
Per le casse, credo vogliano mantenerle. Ma spero soprattutto che i colleghi scelgano di lavorare anche con i fornitori di terze parti. Concentrarsi sulla componentistica originale o quella Marelli ha ovviamente senso per l'azienda. Ma una possibilità di scelta più ampia ritengo che aiuti