Bisso Ha scritto:Ti riferisci a me?
In tal caso per vari motivi alcuni più corretti altri meno.
Avevo già acquistato un b6 di scorta convinto di rifarlo con itb.
Perché un b6? Per principio avevo deciso di non cambiare tipologia di motore, giusto per avere qualche paletto altrimenti tanto valeva fare uno swap come quello di fletch. O di qualsiasi altro motore...
Avevo già una frizione rinforzata nuova per b6.
Inoltre a me è capitato un kit pronto per 1.6 con mappa pronta collettori fatti.
Il punto è: perché farlo su 1.6 quando il 1.8 è meglio?
Perché farlo su un 1.8 quando c'è l'nc 2.0?
Perché farlo su una mx5 quando la s2000 è meglio?
Non è solo una questione di costi ma di scelte di cuore...
A me lo swap di altro proprio non andava giù.
parliamo di mx5 NA/NB, perché paragonarla ad altre vetture non ha senso. Abbiamo deciso di lavorare su questa, punto.
Io vedo le cose da un punto di vista pratico, tra sovralimentare un b6 e un bp a praticamente la stessa cifra, io non avrei dubbi.
Se poi come dici te ne avevi un altro di scorta, è un altro paio di maniche.
pierpower Ha scritto:io ho fatto l'errore del 1.6, vorrei un bel 1.8 con vvt, ma per aspirato.
non sono molto d'accordo con DNA sui +/-200cc in caso di turbo (sulla disponibilità dei pezzi hai ragione), concorde in caso di aspirato.
Spiegati meglio, non capisco.
Quando sovralimenti stai effettivamente aumentando la cilindrata. Che problema c'è ad avere un po' di cilindrata in più che aiuta lo spool, l'off boost e la potenza massima ottenibile?
Un'altra cosa: il mio primo messaggio era relativo a chi la macchina la usa prevalentemente in strada, non tutti la usiamo in pista, io ad esempio la uso esclusivamente in strada, in pista ci sono andato una sola volta. Il motore stock (se in buono stato) regge benissimo la sovralimentazione per un utilizzo stradale
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!