come ha detto pepi se lo fai per combattere con le NC è meglio una NC, ti costa meno e sei sicuro dell'affidabilità, inoltre si presta a step ulteriori...
se lo fai perché sei particolarmente appassionato della NA allora ci sta, ma personalmente swapperei un 1.8 se volessi tenerlo aspirato e comunque solo se sono affezionato alla mia macchina, altrimenti tanto vale venderla e prendere una 1.8... se aspiri a 220 cv ci arrivi con il 1.6, soprattutto se conti di decomprimere... e già così ti risparmi quei 500 euro di motore, che serviranno a tante altre cosine che si scoprono strada facendo, e che chi la strada l'ha fatta se le è anche dimenticate da quante sono
scherzi a parte, per i costi dei kit, credo che per essere sicuro di avere componenti giusti (nel senso di qualità), sia meglio prenderseli singolarmente come hanno fatto Pepi e DNA... sei più sicuro e spendi anche qualcosa meno.
ecco ti consiglio di prenderti il tempo e leggere il 3d "la gina" di DNA che ha molte foto e si vedono i vari step, componenti e problematiche.
per rifare un motore decompresso è difficile dire cifre, dipende dai componenti che scegli e se rettifichi o meno... diciamo che arrangiandoti nella manodopera parti dai 1500 euro circa e da lì sali a seconda dei pezzi che prendi...
inoltre va aggiunto ciò che non hai già fatto negli impianti di raffreddamento, freni, e l'elettronica... (assetto e gomme le hai già)
se faccio i conti di tutto credo che realisticamente, kit, motore, elettronica, raffreddamento ci vogliano 4000-4500 euro senza esagerare. Poi va, ma lo stesso non so com'è sui tempi sul giro rispetto a NC preparate anche in modo soft come quella di alemazdina.
se lo fai perché sei particolarmente appassionato della NA allora ci sta, ma personalmente swapperei un 1.8 se volessi tenerlo aspirato e comunque solo se sono affezionato alla mia macchina, altrimenti tanto vale venderla e prendere una 1.8... se aspiri a 220 cv ci arrivi con il 1.6, soprattutto se conti di decomprimere... e già così ti risparmi quei 500 euro di motore, che serviranno a tante altre cosine che si scoprono strada facendo, e che chi la strada l'ha fatta se le è anche dimenticate da quante sono

scherzi a parte, per i costi dei kit, credo che per essere sicuro di avere componenti giusti (nel senso di qualità), sia meglio prenderseli singolarmente come hanno fatto Pepi e DNA... sei più sicuro e spendi anche qualcosa meno.
ecco ti consiglio di prenderti il tempo e leggere il 3d "la gina" di DNA che ha molte foto e si vedono i vari step, componenti e problematiche.
per rifare un motore decompresso è difficile dire cifre, dipende dai componenti che scegli e se rettifichi o meno... diciamo che arrangiandoti nella manodopera parti dai 1500 euro circa e da lì sali a seconda dei pezzi che prendi...
inoltre va aggiunto ciò che non hai già fatto negli impianti di raffreddamento, freni, e l'elettronica... (assetto e gomme le hai già)
se faccio i conti di tutto credo che realisticamente, kit, motore, elettronica, raffreddamento ci vogliano 4000-4500 euro senza esagerare. Poi va, ma lo stesso non so com'è sui tempi sul giro rispetto a NC preparate anche in modo soft come quella di alemazdina.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal