Flex Ha scritto:Non hai letto con attenzione il thread relativo alle omologazioni dove tempo fa spiegavo che in base al nuovo decreto, i cerchi con "omologazione italiana" o "europea" (NADE o UNECE124) dovranno riportare sul canale esterno (visibile) ET e larghezza e un codice identificativo univoco, che dovra' corrispondere con quello a libretto.
La mia domanda era cmq relativa ad un'auto nuova che chiede nullaosta alla Casa e questa glielo rilascia, ovvero: le Case che lo fanno, continueranno a rilasciare nullaosta dopo il 30/9 data di entrata in vigore del decreto in modo "obbligatorio" ? E se si', cosa verra' scritto sul libretto, solo gomma come ora o altro ? Perche' attualmente sui nullaosta c'e' appunto solo la gomma.
Per le vetture nuove temo che i nullaosta includeranno anche canale e offset.
Il codice identificativo sui libretti non l'ho visto, posso poi riportare sul thread dedicato la stringa per come viene stampata ora.
Anche sulle dimensioni riportate visibili sul cerchio, se questo principio lo recepiamo solo in Italia, mi sa che si apre un buco mostruoso: dovremmo vietare l'importazione di cerchi dagli altri paesi europei?
Devo riguardarmi bene la norma. Ma sembra avere qualcosa di grottesco. Nel 2015 ancora non riconosciamo il reato di tortura ma regoliamo al millimetro i cerchi delle auto, come se le strade fossero cosparse di morti per causa di cerchi con 3 mm di offset in meno degli stock
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo