This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Flex Ha scritto:Non hai letto con attenzione il thread relativo alle omologazioni Big Grin dove tempo fa spiegavo che in base al nuovo decreto, i cerchi con "omologazione italiana" o "europea" (NADE o UNECE124) dovranno riportare sul canale esterno (visibile) ET e larghezza e un codice identificativo univoco, che dovra' corrispondere con quello a libretto.
La mia domanda era cmq relativa ad un'auto nuova che chiede nullaosta alla Casa e questa glielo rilascia, ovvero: le Case che lo fanno, continueranno a rilasciare nullaosta dopo il 30/9 data di entrata in vigore del decreto in modo "obbligatorio" ? E se si', cosa verra' scritto sul libretto, solo gomma come ora o altro ? Perche' attualmente sui nullaosta c'e' appunto solo la gomma.

Per le vetture nuove temo che i nullaosta includeranno anche canale e offset.

Il codice identificativo sui libretti non l'ho visto, posso poi riportare sul thread dedicato la stringa per come viene stampata ora.
Anche sulle dimensioni riportate visibili sul cerchio, se questo principio lo recepiamo solo in Italia, mi sa che si apre un buco mostruoso: dovremmo vietare l'importazione di cerchi dagli altri paesi europei?

Devo riguardarmi bene la norma. Ma sembra avere qualcosa di grottesco. Nel 2015 ancora non riconosciamo il reato di tortura ma regoliamo al millimetro i cerchi delle auto, come se le strade fossero cosparse di morti per causa di cerchi con 3 mm di offset in meno degli stock


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da MS85 - 14-05-2015, 00:39
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 678 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,009 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,971 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,081 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,558 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,815 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,066 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)