This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
jeby Ha scritto:In generale sono d'accordo con te, che i clinic vadano fatti e interpretati correttamente, ma IMHO per certi specifici prodotti molto di "rottura" o innovativi andrebbero evitati o molto ridimensionati. Le ricerche di mercato sono chiaramente importanti, ma far validare un prodotto a una massa di persone poco competenti lo trovo potenzialmente molto rischioso...


Eppure mi pare venda bene Smile come diceva Ford"If I had asked people what they wanted, they would have said faster horse."
E in altri settori ci sono certe aziende leader che i clinic test non li fanno per scelta, vedi Apple.

Eh ma Apple venderebbe anche un iPhone grosso come un comodino se lo facesse pagare abbastanza caro :haha: (detto comunque da proprietario di iPhone tra parentesi)

La fregatura è che a volte meno competente è il campione e più è rappresentativo della clientela Banghead

Sì, la Living non vende malissimo, fa ovviamente volumi molto ridotti rispetto alla 500L, ma costanti. Ha una clientela molto particolare: in genere persone che hanno bisogno di capacità di carico importanti (maggiori di quelli di una 500L perchè magari hanno due o tre figli), non sentono il bisogno di immagine di una station classica e al tempo stesso non prenderebbero in considerazione un derivato da un veicolo commerciale (Doblò, Kangoo, ecc.).
Il problema è che è oggettivamente sgraziata (allungare lo sbalzo posteriore senza toccare il passo ti genera subito l'effetto furgone). C'è da dire che tra le concorrenti non ci sono comunque reginette di bellezza, quello è vero.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da MS85 - 07-05-2015, 09:26
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 696 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,330 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 29,141 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,108 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,570 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,924 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,075 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)