Lorenzo Ha scritto:Ciao a tutti. Pian pianino sto procedendo con i lavori alla mia NB 1.6.
Tra poco saranno pronti i miei cerchi da 16, vorrei omologargli le gomme da 205/45/r16 (ho il nullaosta sia per le 195 che per le 205).
Vorrei montare delle gomme con la scanalatura a V. Avevo visto le Goodride sv308 su gommadiretto, ma è finita l'offerta ed ora costano sui 100€. Ora ho "l'occasione" di prendere 4 Federal 595 rs-s, ma non le conosco affatto. Che ne pensate? Come vanno? Non faccio pista ed ho una guida "tranquilla".
Grazie mille dei consigli che potrete darmi.
Lorenzo
Per una guida tranquilla e no pista lascerei perdere le RS-R, "quasi" semislick che si induriscono con il passare del tempo e non sono felicissime nell'utilizzo bagnato.
Lascerei perdere pure le T1-R, pneumatici di vecchia concezione e abbastanza scarsi in ogni frangente.
Volendo stare sui 16" (se proprio ci tieni, visto che è una misura un po' delle balle) io ho tenuto a lungo le Hankook v12, che mi sono piaciute molto nell'uso puramente stradale. Non ho idea del prezzo attuale però.