GTman Ha scritto:L'IPT è stata ripristinata intera per le ventennali a gennaio, per le trentennali nulla è cambiato.
Non solo, l'Asi ha sospeso iscrizioni e immatricolazioni delle ventennali finché non si farà chiarezza.
La faccenda è tutt'altro che finita, ora che lo stato ha detto la sua vedremo che succederà, si tratta solo di aspettare...
N.B. Fly Lemon ha fatto appena in tempo con la sua golf G60!
Scusate, avete CERTEZZA in tal caso?
Perche' io che con i clubs ci collaboro, ad oggi non ho notizie in tal caso.
L'unica cosa uscita dai club federati e' che ASI HA SOLTANTO ELIMINATO LA DICITURA "VALIDO AI FINI FISCALI" DALL'ISCRIZIONE. In pratica l'iscrizione del veicolo non permette piu' di avere il costo ridotto del bollo, ma se vuoi continuare ad iscrivere un'auto ad un qualsiasi club sei liberissimo di farlo.
Per il discorso reimmatricolazione delle ventennali invece il discorso e' diverso ed e' il motivo per cui ho cercato di velocizzare la pratica. In teoria pero' non ci dovrebbero essere problemi poiche' di fatto si tratta di vettura di interesse storico/collezionistico (e non d'epoca) che pero' non ha agevolazioni fiscali...visto che lo stato andrebbe comunque a recuperare un bollo pieno che in alternativa non recupererebbe state pur certi che continuera' a permettere le iscrizioni.
Io in questo caso mi ero gia' posto il problema ed e' per questo che ho fatto di tutto per accelerare le pratiche e mi sono fatto 1000km in un giorno tra andata e ritorno per andare ad immatricolarla a Treviso.
Cmq appena ho 2 min provo a chiamare il club con cui collaboro e mi informo, ma ad oggi vi confermo che non ho avuto comunicazioni al riguardo
Per il resto anche io penso che la cosa sia ancora ben lontana dall' essere definitiva
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]