Ciao!
Innanzitutto mi spiace molto, so cosa vuol dire.
Pare che ti sia accaduto quello che accade in linea di massima alle NC superati i 100k. La famigerata valvola PCV, un pezzo da 3 euro, smette di funzionare, e l'olio cala in pochi kilometri fino a sparire.
Per mia fortuna me ne sono accorto, per due volte, prima di avere danni eccessivi. La prima volta non sapevamo del problema PCV, ho sostituito le bronzine, fatto lucidare dal buon Biraghi l'albero, e per qualche migliaio di km l'auto è sembrata a posto.
Ma non avendo sostituito la PCV il problema si è ripresentato, più grave, ma sempre limitato all'albero.
A questo punto l'ho sostituito comprandolo in USA (paradossale, ma cosa un terzo, incluse tasse e spedizione.
Quindi: senti chi devi sentire (Alberto T è decisamente un'opzione), ma sicuramente sostituisci la valvola PCV, tra i lavori da fare.
Ciao
Ale
Innanzitutto mi spiace molto, so cosa vuol dire.
Pare che ti sia accaduto quello che accade in linea di massima alle NC superati i 100k. La famigerata valvola PCV, un pezzo da 3 euro, smette di funzionare, e l'olio cala in pochi kilometri fino a sparire.
Per mia fortuna me ne sono accorto, per due volte, prima di avere danni eccessivi. La prima volta non sapevamo del problema PCV, ho sostituito le bronzine, fatto lucidare dal buon Biraghi l'albero, e per qualche migliaio di km l'auto è sembrata a posto.
Ma non avendo sostituito la PCV il problema si è ripresentato, più grave, ma sempre limitato all'albero.
A questo punto l'ho sostituito comprandolo in USA (paradossale, ma cosa un terzo, incluse tasse e spedizione.
Quindi: senti chi devi sentire (Alberto T è decisamente un'opzione), ma sicuramente sostituisci la valvola PCV, tra i lavori da fare.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.