This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
MS85 Ha scritto:Sui contenuti spero anche io che si possa arrivare a proporre un allestimento privo di troppe menate (lì alla fine una buona parte del lavoro viene fatta a livello di singolo mercato). Il fatto ad esempio che sulla ND le emissioni siano particolarmente significative, mi fa sperare che la 124 non abbia bisogno di e-Eloop vari per correrle dietro sull'ecologia (purtroppo ci sono mercati dove la CO2 va a ricadere sul costo per il cliente, quindi la competizione si gioca anche su quello).

Circa le emissioni, per provare a parlare con i dati:

Skyactiv 2.0 (con i-ELOOP), 154 g/Km, peso a vuoto dichiarato 1.015 Kg (161 g/Km senza i-ELOOP)

MultiAir 1.4 170 montato su Giulietta, 131 g/Km, peso a vuoto dichiarato 1.290 Kg (119 g/Km con TCT)

Che se vendessi auto solo ad italiani e tedeschi potresti anche fregartene, ma se ad esempio pensi di vendere macchine oltre le Alpi Cozie e le Alpi Graie:

Malus francese per la fascia fino a 130 --> 0€
Malus francese per la fascia 131-135 --> 150€
Malus francese per la fascia 151-155 --> 1.600€
Malus francese per la fascia 156-176 --> 2.200€

Per fortuna gli altri paesi che stanno dando di matto sull'ecologia, come la Francia, sono più piccoli, tipo la Danimarca e l'Olanda (che però conta ancora tanto sulle vendite alle aziende). Anche perchè il risultato di politiche simile è che le case sono spinte a proporre modelli "sacrificati" alle fasce di clientela con meno possibilità di spesa, mentre sui modelli "di lusso" l'effetto è molto minore. Oppure le case finiscono per barare in maniera clamorosa, come accade oggi in Olanda. Rendessero piuttosto più progressiva la tassazione in base ai listini, l'impatto sulle emissioni potrebbe quasi essere più efficace e in generale sarebbe comunque più equo dal punto di vista sociale.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da MS85 - 05-04-2015, 12:10
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 696 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,332 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 29,143 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,108 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,570 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,925 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,075 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)