Vitt Ha scritto:Concordo sulla diagnosi del termostato malfunzionante.è un cappuccio in gomma piccolino che tappa un'uscita dell'acqua che forse serviva nella 323, non saprei... il beccuccio che tappa mi pare sia da 8 mm, come tutti i tubi piccoli del circuito acqua.
Pdor, cos'e' il cappuccio sotto al C.A.S.?
è proprio dietro al cas in basso, molto nascosto.
comunque concordo con gli altri, al 99% è il termostato... comunque i jappo nella 115 cv hanno messo 2 sensori di temperatura, uno è dietro vicino all'uscita del riscaldamento, nel punto più caldo del motore, questo da segnale allo strumento... l'altro è sopra al termostato che da segnale alla ventola.
tubi duri e gonfi non so... ma con l'impianto in pressione i tubi non si schiacciano certo a mano.
in ogni caso visto i dubbi vari sull'usura io valuterei la sostituzione dei tubi e del termostato.
la pompa dell'acqua non può essere altrimenti la temperatura sarebbe altissima, non bassissima.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal