Avendo provato le varie opzioni io al momento sono per il volumetrico. Uso l'emmeics come prima auto, quindi in strada (prevalentemente extraurbano, un "misto veloce di collina"), guida cittadina raramente, autosyrade qui non ce n'è. Mi piace andarci in pista, ma qui sono piste lente e abbastanza tortuose.
Beh in questo contesto il volumetrico è davvero bello da usare, dato che ha l'erogazione dell'aspirato ma con parecchia coppia e potenza in più (stimo al momento di stare sui 180cv, punto ai 200 tra qualche step), che era l'unica cosa che mancava al mio 1.8 per soddisfare il mio stile di guida... il turbo è allettante, e sono certo che sarebbe anche più veloce, ma io quando vado ad andature "cds" cambio a 2500 giri, e provando la turbo di dna ho visto che non è una guida compatibile col mio modo di guidare l'auto di tutti i giorni, ed è già abbastanza sacrificante usarla tutti i giorni con assetto e irrigidimenti vari.
L'aspirato spintissimo è divertentissimo quando si ha un auto da usare solo in pista o per fare il cazzone, ma sinceramente è un tipo di motore & erogazione che non vedo su un mx5 targata (infatti ce l'ho sull'a112, che salta gli 8000giri come niente, ma ha il minimo che saltella di quasi 1000 giri...
Beh in questo contesto il volumetrico è davvero bello da usare, dato che ha l'erogazione dell'aspirato ma con parecchia coppia e potenza in più (stimo al momento di stare sui 180cv, punto ai 200 tra qualche step), che era l'unica cosa che mancava al mio 1.8 per soddisfare il mio stile di guida... il turbo è allettante, e sono certo che sarebbe anche più veloce, ma io quando vado ad andature "cds" cambio a 2500 giri, e provando la turbo di dna ho visto che non è una guida compatibile col mio modo di guidare l'auto di tutti i giorni, ed è già abbastanza sacrificante usarla tutti i giorni con assetto e irrigidimenti vari.
L'aspirato spintissimo è divertentissimo quando si ha un auto da usare solo in pista o per fare il cazzone, ma sinceramente è un tipo di motore & erogazione che non vedo su un mx5 targata (infatti ce l'ho sull'a112, che salta gli 8000giri come niente, ma ha il minimo che saltella di quasi 1000 giri...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade