This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate!
Avendo provato le varie opzioni io al momento sono per il volumetrico. Uso l'emmeics come prima auto, quindi in strada (prevalentemente extraurbano, un "misto veloce di collina"), guida cittadina raramente, autosyrade qui non ce n'è. Mi piace andarci in pista, ma qui sono piste lente e abbastanza tortuose.
Beh in questo contesto il volumetrico è davvero bello da usare, dato che ha l'erogazione dell'aspirato ma con parecchia coppia e potenza in più (stimo al momento di stare sui 180cv, punto ai 200 tra qualche step), che era l'unica cosa che mancava al mio 1.8 per soddisfare il mio stile di guida... il turbo è allettante, e sono certo che sarebbe anche più veloce, ma io quando vado ad andature "cds" cambio a 2500 giri, e provando la turbo di dna ho visto che non è una guida compatibile col mio modo di guidare l'auto di tutti i giorni, ed è già abbastanza sacrificante usarla tutti i giorni con assetto e irrigidimenti vari.
L'aspirato spintissimo è divertentissimo quando si ha un auto da usare solo in pista o per fare il cazzone, ma sinceramente è un tipo di motore & erogazione che non vedo su un mx5 targata (infatti ce l'ho sull'a112, che salta gli 8000giri come niente, ma ha il minimo che saltella di quasi 1000 giri...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - da Hgt983 - 09-02-2015, 22:29

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 3,880 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 3,541 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 3,554 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,844 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 4,232 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Occasione Punto cabrio turbo aspirata ! Jeega 21 5,931 19-02-2015, 22:56
Ultimo messaggio: McWhite
  Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. Daviz 47 11,367 03-12-2013, 17:52
Ultimo messaggio: suzumonza
  Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 fantanico 41 9,753 27-11-2013, 10:16
Ultimo messaggio: CJ_
  Caterham entry level : motore suzuki 3 cil. turbo eziomx 49 13,486 22-09-2013, 16:46
Ultimo messaggio: backtothefuture
  cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo eziomx 9 5,446 11-07-2013, 10:16
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)