Bulz Ha scritto:appena vista su autoscout.de... ho trovato qualche informazione aggiuntiva..nessuno ne sa nulla??
http://www.hk-power.de/projekte/mazda-mx-5/
Ho scovato per caso questo kit in rete pure io e ho visto ora controllando prima di postare, che mi ero perso questo tuo messaggio di dicembre.
Non conosco il prezzo, bisognerebbe chiedere.
Non so come sia il turbo Borg-Warner, soprattutto rispetto al Garrett 3071 usato da TDR.
Il collettore sembra fatto bene.
DNA54 Ha scritto:mi sembrava un po' lenta a salire di giri, e anche confrontando i tempi di questo video non trovo differenze abissali...
Il video dal cruscotto e' fatto con lo step 1 da 250 CV, e non mi pare cosi' lenta a salire, basta vedere quando mette la sesta come viene ancora su passando i 220... Ed e' la sesta col differenziale "lungo" da 3.72:1. Proprio un'altra auto rispetto alla NC aspirata, anche cammata e mappata (ed ovviamente direi).
Con la NC aspirata e conica stock in 6a, se butti giu' tutto ai 200, non succede praticamente niente :haha:
Da fermo a 100 impiega 6 secondi e non fa certo una partenza da maestro, un tester scenderebbe facilmente a 5.5 o poco meno, che poi e' il tempo "normale" per una NC sovralimentata intorno a 0.4 bar.
Nel video della NB non ho capito che motore abbia, ma mi pare non sia aspirata neppure quella e in tal caso ovviamente differenze non ce ne sono !