313x Ha scritto:secondo me ci si diverte parecchio (a controllare la deriva intendo) anche coi 15, a patto di non montare gomme troppo appiccicose
le reazioni sono maggiormente percettibili e non si ha il ritardo di risposta dato dalla flessibilità della spalla alta dei 14
quoto

Tuscany964 Ha scritto:C'è un abisso tra i 185/60 14 e i 195/50 15... a favore dei secondi che comunque permettono ancora di divertirsi.
io invece sono a favore dei primi

ricollegandomi alla domanda iniziale, un' NA coi 16 o ancor peggio 17 la trovo brutta anche col più bel cerchio in commercio, guardando in giro, la gomma 205 sui 15" pare aver dato i migliori risultati a livello cronometrico (ha una costruzione diversa dalla 195, anche se costa ben di più)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)