pierpower Ha scritto:considerazioni simili per ragioni diverse.qualche paletto nelle proprie scelte va messo...
Io sostengo l'aspirato per razionalità non per romanticismo. Il turbo introduce troppe variabili a mio avviso.
Un 1.8 da 170 CV per me è perfetto per strada/pista. Sono già tanti cavalli
il mio paletto è il B6 a punterie idrauliche... altrimenti si fa come fletch (massimo rispetto ma per me è troppo).
sono d'accordo che 170 cv sono già tanti, per me su una NA come la mia 160-180 sarebbe la potenza ideale a patto di mantenere l'erogazione stradale... ma come ci arrivo a 160? o turbo o swap... escludendo lo swap resta il turbo...
poi non mi sto mettendo una cintura di c4 per farmi esplodere al mercato, si può sempre tornare indietro.
comunque in tutto questo forse non è chiaro che per me fare turbo un 1.6 non significa portarlo a 250 cv... 160-170 bastano.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal