Bisso Ha scritto:no dai per piacere! guarda che me la prendo con la capote elettrica.
qui non si sta parlando di tempi sul giro ma di sensazioni e fruibilità...
paragonare il turbo a un cambio automatico è una bestemmia.
ti è mai capitato di non voler tirare come Hemilton, e di non voler andare alla velocità della signora Giuseppina? ecco quella via di mezzo la puoi ottenere con il 2.0 aspirato originale della mx5... lo puoi anche ottenere con il 1.6 della NA se originale... Ma se lo elabori perdi la possibilità di andare a metà regime... che tra l'altro è il regime che si usa al 90% su strada...
poi è normale che in pista tiri le marce... la potenza in alto ce l'ha anche il turbo, non è che con quello vai in pista a 3000 giri e fai il tempo...
dico solo che se una trasformazione la si riesce a fare bene, si riesce ad avere l'erogazione di un aspirato originale, quindi fluido e costante, la potenza di un aspirato da competizione, la coppia di un v6. Ed ecco che la macchina diventa piacevole in ogni suo utilizzo, che sia fare la spesa, il giretto allegro o la corsa...
questo partendo dal fatto che parlando di NA (io ho quella e guardo quella), il limite resta comunque degli 8000 giri quindi non si avrà mai un aspirato che sembra un'r1.
inoltre... se la tipa me la da subito me la pompo perché voglio pomparmela... se il mio intento è solo gonfiare l'ego con il desiderio di conquista faccio anche a meno di pomparmela, basta sapere che ci sta... che è pure meglio così non rischio la sifilide.
e negli anni a venire non mi guarderà come il b@stardo che se l'è pompata e basta, ma come il gentleman che non l'ha usata... e si farà pompare più volte... :haha:
insomma devo insegnarvi tutto? :haha:
si certo, ma non è che montare il turbo sia come mettere i cavi candela colorati.
Io, come avevo scritto qualche mex prima, preferisco i motori aspirati quando proprio vado a fuoco, mi piace di più proprio. Nella guida su strada allegra anche io preferisco il turbo.. Non si tratta di una questione di difficolta di elaborazione della mia mx in turbo.. Secondo me bisogno un attimo contestualizzare l'uso che si fa della macchina e da li scegliere. Sulla mia mx preferisco 210 cv di un motore aspirato che non 300 cv di un motore turbo. Sulla macchina da famiglia turbo tutta la vita.
E cmq.. E fattela na macchina turbo e che diamine
