This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate!
#39
qua c'è chi parla di pressione a 1,7... forse dobbiamo chiarire un po' di cosa stiamo parlando.

sono certo che tutte le soluzioni hanno i loro pregi e i loro difetti... in linea di massima ho sempre notato una certa avversità al turbo, almeno qui tra di noi, non vorrei che questo fosse però spinto più dal fatto che è una modifica non facilmente realizzabile...
cioè come dire "si la ferrari va ma preferisco altro" cosa che dico anch'io... poi però se avessi i soldi per una ferrari probabilmente non andrei in giro in miata...

giro la frase in modo che sia adeguata alla discussione.... "si il turbo va, ma molto meglio l'aspirato"... se però avessi il turbo sulla mia, la penserei ancora così?

tutto è possibile, vedremo...

se l'aspirato mx5 senza nessuna modifica radicale tira dai 4500 ai 7000, più si elabora più si alza il range ma la forbice si stringe, quindi i rapporti ci stanno stretti e il motore diventa meno godibile fuori dalla pista... Si è costretti a tirare fino alla zona rossa per non finire sotto coppia.... fuori dalla pista è frustrante.
se con un turbo "tranquillo" si ottiene più potenza di un aspirato esagerato, più coppia, una forbice più ampia... dov'è il contro che fa tanto desistere? budget a parte...
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - da Bisso - 18-01-2015, 20:57

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 3,880 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 3,541 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 3,554 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,844 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 4,232 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Occasione Punto cabrio turbo aspirata ! Jeega 21 5,931 19-02-2015, 22:56
Ultimo messaggio: McWhite
  Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. Daviz 47 11,367 03-12-2013, 17:52
Ultimo messaggio: suzumonza
  Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 fantanico 41 9,753 27-11-2013, 10:16
Ultimo messaggio: CJ_
  Caterham entry level : motore suzuki 3 cil. turbo eziomx 49 13,486 22-09-2013, 16:46
Ultimo messaggio: backtothefuture
  cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo eziomx 9 5,446 11-07-2013, 10:16
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)