Strama Ha scritto:Non so cosa tu intenda per poco governabile ma tra ingovernabilità in certe situazioni e catastrofe è un attimo.. Questa instabilità ha causato il 30 dicembre un testacoda in tangenziale in condizioni di traiettoria bagnata e neve al centro.. La macchina colpita da una folata di vento si è girata a 70 kmh circa e non so come sono riuscito a recuperarla e fermarmi. Capisco la sportività ma la macchina è stata ferma in concessionario 1 annetto abbondante, forse una situazione di posteriore aperto è degenerata? Le alte velocità mi fanno paura e dovrebbe essere l'esatto opposto su una macchina sportiva di questo genere. Spero che mi capiate
Non è normale sicuramente: con le gomme termiche di soli 14'' ho fatto tranquillamente viaggi in autostrada sotto la neve a oltre 120 km/h (e non sono un mago: è una cosa normale che qualunque MX-5 e auto fa e deve fare senza problemi). Sotto la pioggia con gomme estive di 15'' è stabile oltre i 170 (di tachimetro). Gomme sempre gonfiate a circa 2 bar.
Insomma: falla controllare...

`·.¸.‹(•¿•)›