Gentlemandriver Ha scritto:Bisogna distinguere però se cv/ruota o cv/motore...
Nel primo caso si arriva a circa 160cv/ruota,calcolando una perdità del 20% si arriva ai 190/200 cv motore...
Dipende poi anche dal tipo di banco rulli,dalla benza,T° etc...
sicuramente, inoltre una trazione posteriore disperde di più di un' anteriore per via della coppia conica, ma da che ricordassi, in america lamentavano un divario 'vero' non tra potenza all' albero e alla ruota come è normale, ma può essere che ricordi male eh...
le ncFL 2.0 invece mi pareva che arrivassero a 170/175 cv è possibile ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)