Aggiornamenti:
nonostante l'aiuto di mio figlio Alessandro, mi e' toccato rivolgermi alle sante mani di @giuino per capire che cosa fosse la stregoneria che affliggeva l'Arancia: ovvero, dapprima per qualche secondo sporadicamente, poi solo a caldo, poi sempre, tutti i segnali alla Megasquirt davano di matto, afr impazzito, sensore posizione acceleratore guadagnava il 3%, volt alla ECU scendevano da 14,4 a 13,5 e il motore non andava.
C'abbiamo messo una decina di giorni buoni (considerato il tempo a disposizione di entrambi) e abbiamo risolto cosi':
1) ho staccato quelle masse avvitate sul corpo farfallato dal corpo farfallato e le ho messe a telaio direttamente
2) ho allontanato un po' il cavetto del sensore temperatura aria IAT dalla barra duomi, perche' avevo il dubbio che il positivo toccasse ogni tanto e andasse in corto
RISOLTO.
PS non vi dico quale dei due fosse il problema, altrimenti troppo bello. :haha:
Ok, l'Arancia adesso motora molto bene anche sotto Megasquirt e mappa impostata a occhio e croce da 1500km di distanza dal Vate Giuino (molto conservativa e abbastanza grassoccia).
Direi che motora tanto, ecco.
Rimane da prenotare il banco frenato per una mappa come si deve.
Prima pero' vorrei togliere il debimetro dalla linea d'aspirazione per liberarla un po', perche' quel coso crea solo una strozzatura inutile.
nonostante l'aiuto di mio figlio Alessandro, mi e' toccato rivolgermi alle sante mani di @giuino per capire che cosa fosse la stregoneria che affliggeva l'Arancia: ovvero, dapprima per qualche secondo sporadicamente, poi solo a caldo, poi sempre, tutti i segnali alla Megasquirt davano di matto, afr impazzito, sensore posizione acceleratore guadagnava il 3%, volt alla ECU scendevano da 14,4 a 13,5 e il motore non andava.
C'abbiamo messo una decina di giorni buoni (considerato il tempo a disposizione di entrambi) e abbiamo risolto cosi':
1) ho staccato quelle masse avvitate sul corpo farfallato dal corpo farfallato e le ho messe a telaio direttamente
2) ho allontanato un po' il cavetto del sensore temperatura aria IAT dalla barra duomi, perche' avevo il dubbio che il positivo toccasse ogni tanto e andasse in corto
RISOLTO.
PS non vi dico quale dei due fosse il problema, altrimenti troppo bello. :haha:
Ok, l'Arancia adesso motora molto bene anche sotto Megasquirt e mappa impostata a occhio e croce da 1500km di distanza dal Vate Giuino (molto conservativa e abbastanza grassoccia).
Direi che motora tanto, ecco.
Rimane da prenotare il banco frenato per una mappa come si deve.
Prima pero' vorrei togliere il debimetro dalla linea d'aspirazione per liberarla un po', perche' quel coso crea solo una strozzatura inutile.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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