Ciao, benvenuto... dico la mia.
Le Caterham (e simili) lasciale stare dove sono. Sono auto, affascinanti, che prendono molto all'inizio (cotta fulminante e grande scimmia), ma che dopo averle "provate" ed esaurita la voglia di novità, possono stancare con altrettanta velocità. Lo dico con cognizione di causa. Tra l'altro, sono auto molto poco utilizzabili ed assai pericolose in caso di incidente, oltreché molto al di fuori dei budget che hai scritto. Le "simil Caterham" lasciale dove sono, a parte le Westfield. Tutte le altre, una volta acquistate sono praticamente irrivendibili. Direi di abbandonare il discorso sfilatini e lasciarle agli specialisti un po' eccentrici ed ai patiti della specie.
Come già detto più volte, se prendi le NA solo per risparmiare sull'assicurazione, lascia stare. Per fartela breve, è difficile trovarne senza dover poi fare lavori di manutenzione (per anzianità ed a prescindere dallo stato) per poterla mantenere in perfette condizioni e non lasciarla "solo alla stato di auto marciante", come purtroppo spesso (quasi sempre) accade. Tutto ciò, pur trattandosi di un auto robusta. Nel tuo caso, direi che la scelta più giusta, sia una NB che sia la meno vissuta possibile (pochi chilometri), anche a costo di spendere qualcosa in più. Tieni presente che già oltre i 100.000 km, le cose da controllare o cambiare potrebbero essere parecchie, anche se poi una MX-5 può fare il triplo dei chilometri.
Spero di esseri stato utile.
Le Caterham (e simili) lasciale stare dove sono. Sono auto, affascinanti, che prendono molto all'inizio (cotta fulminante e grande scimmia), ma che dopo averle "provate" ed esaurita la voglia di novità, possono stancare con altrettanta velocità. Lo dico con cognizione di causa. Tra l'altro, sono auto molto poco utilizzabili ed assai pericolose in caso di incidente, oltreché molto al di fuori dei budget che hai scritto. Le "simil Caterham" lasciale dove sono, a parte le Westfield. Tutte le altre, una volta acquistate sono praticamente irrivendibili. Direi di abbandonare il discorso sfilatini e lasciarle agli specialisti un po' eccentrici ed ai patiti della specie.
Come già detto più volte, se prendi le NA solo per risparmiare sull'assicurazione, lascia stare. Per fartela breve, è difficile trovarne senza dover poi fare lavori di manutenzione (per anzianità ed a prescindere dallo stato) per poterla mantenere in perfette condizioni e non lasciarla "solo alla stato di auto marciante", come purtroppo spesso (quasi sempre) accade. Tutto ciò, pur trattandosi di un auto robusta. Nel tuo caso, direi che la scelta più giusta, sia una NB che sia la meno vissuta possibile (pochi chilometri), anche a costo di spendere qualcosa in più. Tieni presente che già oltre i 100.000 km, le cose da controllare o cambiare potrebbero essere parecchie, anche se poi una MX-5 può fare il triplo dei chilometri.
Spero di esseri stato utile.