Fly Lemon Ha scritto:Da ex possessore di 5ino modificato sono d'accordo, come penso la stessa cosa per le mini, i maggiolini/maggioloni, le Mx5 e tutte le auto che si prestano a personalizzazioni e su cui esistono aziende specializzate nella produzione di pezzi aftermarket...pero' si torna lì: e' un costume, sia nazionale che estero (l'ultima modifica per montare 1 carburatore alfa sulla 500 l'ho venduta in repubblica ceca ed il cliente non era italiano) e le case costruttrici con i remake odierni puntano moltissimo proprio sulla personalizzazione, quindi vuol dire che comunque anche da parte dei consumatori/appassionati/clienti (chiamali come vuoi) c'e' interesse in merito.si esatto, le cose che mi disturbano è quello che si legge tra le righe delle pagine passate... cioè che se il kit, che sia fatto di scarico e assetto o di paraurti e spoiler se è stato montato da mr. Abarth in persona è accettabile, anzi degno di ammirazione, se invece si è arrangiato il proprietario a fare lo stesso identico lavoro è una porcata.
Mini con la personalizzazione ed i kit JCW ha aperto la strada alle successive Abarth con i kit esseesse ed a miriadi di aziende specializzate in kit aftermarket sia meccanici che estetici.
Vw per il nuovo maggiolino/maggiolone ha una catalogo di accessori infinito, Opel per la Adam ha messo a listino di tutto e di piu'...la lista di esempi e' lunga
Se fai caso per moltissime altre auto invece, anzi, la maggior parte, in giro c'e' poco o niente se non qualcosa a livello di tuning spalaneve-style o super-racing
Non a caso l'ASI stessa fa due distinzioni: la semplice iscrizione, dove basta che l'auto sia in condizioni presentabili e decorose e l'omologazione in cui invece deve essere originale anche la vitina nascosta nel posto piu' irraggiungibile dell' auto
come se ora io vado a comprare una punto abarth e la tiro a 180 cv... se lo faccio in casa l'ho rovinata, se lo fa la fiat col kit esseesse è la cosa più ***** del mondo.
la mazda per prima ha "pasticciato" la mx5 nelle sue serie limitate più esclusive... con kit estetici di dubbio gusto e modifiche al motore... ma se la mazda fa montare il turbo in UK è una figata pazzesca, se lo fa un pellegrino nel suo garage, facendolo pure meglio della Mazda visto che non bada a spese e studia le altre mille mx5 turbo sul web prendendone il meglio, lui è un pasticcione.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal