pollice Ha scritto:partendo dal presupposto che non mi debba calmare in quanto non sono agitato ,mi pare di aver espresso un'opinione pari alla tua e in modalità analoga, credo. Nel caso abbia urtato la tua sensibiltà ti chiedo scusa.
Tornando al discorso ho da chiederti una cosa:
questo in foto è il furgone di un amico: pagato marcio circa 2k, spesi sopra nel giro di due anni circa 20k. (ovviamente il fratello se l'è potuto permettere perchè il papi c'ha la fabbrichetta. E questo non lo dico con invidia o con disprezzo, è un amico fraterno per nulla snob o fighetto. ha solo piu possibilità di me
Questo invece è il mio , pagato 200 euro , funzionante alla stessa maniera, revisionato e meccanicamente manutenuto on la stessa perizia o "passione".
Ora dimmi, stando al tuo discorso lui avrebbe ragione a vantare il diritto di pagare meno di mè per il semplice fatto che è più bello e pettinato rispetto al mio Gianni Maria?
Non hai capito nulla. Il mio discorso è completamente diverso: il tuo mezzo è già iscrivibile ASI, e se non lo hai già fatto puoi richiedere la certificazione prima dell'abrogazione dei due commi, se la legge non sarà retroattiva avrai le stesse possibilità degli altri che l'hanno già fatto...con o senza magheggi tipo foto del mezzo dell'amico.
La mia riflessione verte su tutt'altro. Le NA già iscritte ASI magari continueranno a mantenere la certificazione perchè la legge non sarà retroattiva (tutto da vedere btw). La mia è del 1996 e non potrà rientrare tra quelle di interesse storico solo perchè non ci è arrivata prima che modificassero la legge. Questo è sbagliato perchè il modello è lo stesso, e magari la mia è molto meglio conservata di tante ASI che in realtà sono cessi logori e poco curati.
Se c'è ancora qualcosa che non ti è chiaro scrivimi in privato.