Alessandro Ha scritto:Allora dovrebbero reintrodurre il bollo come tassa di circolazione e far pagare in base al valore del mezzo e non dei kw.
Se io voglio tenere delle auto che non valgono nulla in un capannone perché devo pagare una tassa di possesso spropositata ?!
Se ho la mia bella duna sotto una teca e non la uso perché devo pagare una tassa (anche se fossero 100 € l'anno) per una macchina che vale 500 € ?
Quella macchina ha già pagato l'immatricolazione quando è stata acquistata nuova,20 anni di bolli più tutte le tasse sugli eventuali passaggi di proprietà .
Quanti soldi vogliono ancora da quell'auto ?
é solo un ladrocinio !
Questo e' giusto! Ma piu' che a livello di valore dell' auto lo farei pagare sì rispetto al valore, ma con un tetto massimo...altrimenti chi ha una macchina costosa sarebbe portato a venderla per altri mezzi meno impegnativi economicamente...attenzione! Sempre di passione sarebbe perche' magari invece di una Ferrari da 80.000€ cerco una Jaguar da 40.000€ che mi appaga lo stesso, ma mi costa meno di mantenimento
Il problema e' che poi andrebbero ri-formati gli agenti di polizia/carabinieri ecc. che dovrebbero sapere che in caso di controllo dovrebbero chiedere anche il bollo perche' invece che tassa di possesso diventa tassa di circolazione...invece quasi nessuno ne sa nulla e nessuno lo chiede...in questo modo anche chi attualmente ha le 30ennali che sono esenti bollo SOLO SE NON CIRCOLANO O SE SONO ISCRITTE ASI (se non sono iscritte lo pagano solo se circolano, ma nessuno glielo chiede), si puo' approfittare e diventare un evasore del bollo!
Alla fine il problema potrebbe essere TOTALMENTE attribuibile alle storiche se ci pensate bene, oppure ancor peggio potrebbe essere esteso solo alle over 30 perche' mentre le 20ennali anche se poco, pero' sono costrette a pagare il bollo, le 30ennali non sono costrette a pagarlo e spesso non lo pagano nonostante circolino!
Come al solito facciamo le cose a membro di segugio, legiferando su argomenti che non sono conosciuti e permettendo ad imbecilli qualunque di sparare sentenze, cazzate e leggi su argomenti in cui sono completamente ignoranti!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]