Metto un po di foto della scocca ormai ultimata:
il front-hoop (traversa anteriore), unito alla cornice parabrezza tramite scatolati alleggeriti ed induriti:
[ATTACH=CONFIG]33959[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33960[/ATTACH]
Il fondo scocca, ovvero la parte "sotto" della macchina, qualsiasi lamiera che la compone è stata saldata ed unita al resto, in modo da irrigidire al massimo:
[ATTACH=CONFIG]33961[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33962[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33987[/ATTACH]
E dopo mesi di lavoro (circa 450/500 ore solo da parte del telaista):
[ATTACH=CONFIG]33966[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33967[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33968[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33969[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33970[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33971[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33972[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33973[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33974[/ATTACH]
Supporti golfari per le cinture di sicurezza a 6 punti:
[ATTACH=CONFIG]33975[/ATTACH]
Cross-member anteriore pallinato con acciaio al carbonio e rinforzato (sia nei punti di attacco che nei supporti barre anti-rollio:
[ATTACH=CONFIG]33976[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33977[/ATTACH]
Supporti radiatore su specifica ed asportabili, con gomma anti-vibrazioni:
[ATTACH=CONFIG]33978[/ATTACH]
La pedaliera montata con gole per far spazio alle pompe:
[ATTACH=CONFIG]33979[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33980[/ATTACH]
Vista dall'alto:
[ATTACH=CONFIG]33981[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33982[/ATTACH]
Un losco individuo:
[ATTACH=CONFIG]33983[/ATTACH]
Foro e canotto per alloggiare il nuovo piantone di sterzo (più centrale rispetto a quello Mazda, più leggero e completamente regolabile):
[ATTACH=CONFIG]33984[/ATTACH]
Con l'hard top:
[ATTACH=CONFIG]33985[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33986[/ATTACH]
Imbustata sulle giostre e pronta per esser riportata "a casa" (già chiesto lo sponsor alla Durex :haha
:
[ATTACH=CONFIG]33988[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33989[/ATTACH]
Un gioco da ragazzi no?!?!
Prossima puntata direi che parliamo di assetto e sistemi di sicurezza.
Ciao!
il front-hoop (traversa anteriore), unito alla cornice parabrezza tramite scatolati alleggeriti ed induriti:
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Il fondo scocca, ovvero la parte "sotto" della macchina, qualsiasi lamiera che la compone è stata saldata ed unita al resto, in modo da irrigidire al massimo:
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E dopo mesi di lavoro (circa 450/500 ore solo da parte del telaista):
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Supporti golfari per le cinture di sicurezza a 6 punti:
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Cross-member anteriore pallinato con acciaio al carbonio e rinforzato (sia nei punti di attacco che nei supporti barre anti-rollio:
[ATTACH=CONFIG]33976[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33977[/ATTACH]
Supporti radiatore su specifica ed asportabili, con gomma anti-vibrazioni:
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La pedaliera montata con gole per far spazio alle pompe:
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Vista dall'alto:
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Un losco individuo:
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Foro e canotto per alloggiare il nuovo piantone di sterzo (più centrale rispetto a quello Mazda, più leggero e completamente regolabile):
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Con l'hard top:
[ATTACH=CONFIG]33985[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33986[/ATTACH]
Imbustata sulle giostre e pronta per esser riportata "a casa" (già chiesto lo sponsor alla Durex :haha

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Un gioco da ragazzi no?!?!

Prossima puntata direi che parliamo di assetto e sistemi di sicurezza.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
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