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Motore muore a caldo. Da 15 giorni in Mazda non trovano il problema!
#44
EnergyHide Ha scritto:E allora può essere proprio quello (sensore angolo) ... in realtà non è che l'errore si resettada solo, ma è probabilmente il funzionamento del tuo sensore ad esseren intermittente.
Non so sulla nbfl che tipo di sensore sia montato, se è il "solito" CAS, questo integra sia il sensore angolo albero motore che asse a camme, se invece hai i sensori separati, il sensore "normalmente" più rognoso sulla maggiorparte delle auto è quello dell'albero motore.

Per quanto riguarda l'olio, se hai un CAS, l'albero in acciaio che entra nel cas è ben calettato su una bronzina e ha anche una rigatura opposta al moto dell'albero motore che per me serve a rigettare l'olio dentro al coperchio punterie, in ogni caso, siccome il sensore è ottico, potresti provare a pulirlo molto delicatamente, verificandone il funzionamento.

Un altro metodo che potresti attuare, visto che utilizzi lo standard OBD2, è quello di verificare real time con una presa diagnosi e un programma dedicato, se i valori di anticipo e fase variano durante l'uso.. potresti usare un obd reader bluetooth (modificato) più torque Pro.

In bocca al lupo

Interessante delucidazione!! E ancora più interessante la possibilità di vedere via OBD2 questi valori potendosi fare da se delle diagnosi serie. Leggevo online di verificare appunto anticipo e fase (su molti forum chevrolet..), ma per farlo eran necessari strumenti appositi. Dove trovo informazioni aggiuntive riguardanti l'OBD2 modficiato?
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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Motore muore a caldo. Da 15 giorni in Mazda non trovano il problema! - da mr.krash - 26-09-2014, 11:51

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