Fletch Ha scritto:Ma non è solo un trattamento superficiale anti usura? Considerando il tipo di lavoro che faranno lo vedo superfluo.No, se fatto a dovere non è un banale rivestimento, ma va proprio a cambiare le proprietà meccaniche del pezzo fino a profondità di 150/160 micron.
Rende tutta la superficie molto più dura, resistente agli agenti corrosivi, sassate ecc...in pratica ti durerebbero per sempre; la sola nickelatura è destinata a rovinarsi con il tempo e quindi l'alluminio inizierà ad ossidarsi, fiorire e grippare nelle parti di contatto.
Ovviamente considerando la "vita" utile di un'auto del genere, anche così sono ottimi e ti dureranno finchè sarai in pensione e la userai per andare a funghi; ma se fossi io il costruttore avrei optato appunto per l'ossidazione dura.
Lo so, lo so...
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
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