This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montezemolo lascia, arriva Marchionne
#46
MS85 Ha scritto:Gli "ultimi 20 anni" comprendono anche gli ultimi 10. La domanda è: riesci a farmi un esempio concreto? Voglio dire, le voci della strada le conosco pure io, ma non si sente mai un esempio reale, concreto, significativo, recente. Al tempo stesso, riesci a dirmi quanti soldi (tuoi e miei) sono stati dati ad altri costruttori europei? Perchè, nel caso non lo sapessi, in questi anni gli aiuti di stato all'automotive, nel resto dell'Unione, sono andati avanti nel silenzio generale. In molti casi con soldi dei singoli paesi, ma spesso anche con fondi comunitari.

E non sto parlando di ammortizzatori sociali. Quelli, per definizione, non possono essere considerati aiuti alle aziende. Soprattutto, non possono essere inaccettabili aiuti di stato quando vi accede Fiat ed essere invece legittimi strumenti di welfare quando li percepiscono altre aziende piuttosto che dipendenti comunali o regionali.

il semplice fatto che i mezzi acquistati dal pubblico siano "made in fiat" eccetto pochissime e contestatissime eccezioni, quando non siano i mezzi più economicamente convenienti.

potrei pure dirti il motivo per cui ha chiuso termini, ovvero perchè la regione non ha continuato a pagare per tenere aperto lo stabilimento.

gli ammortizzatori sociali non sono aiuto di stato, ma quanto tu programmi il tuo piano industriale chiedendo in anticipo che per metà tempo i tuoi dipendenti li paghi lo stato, siamo al ridicolo.

che l'europa e altri stati diano aiuti ai produttori automotive, è un fatto, ma non sento l'ad di WV o del gruppo PSA lamentarsi dello stato "oppressore" e fare il self made man.

vedi spesso l'atteggiamento conta, e quello di marchionne sarebbe più condivisibile se fosse stato a capo di un'azienda fatta da privati che hanno lavorato sempre, come tutti, con lo Stato "contro" e non come prestatore di ultima istanza.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Montezemolo lascia, arriva Marchionne - da Doppiaeffe - 10-09-2014, 16:11
Montezemolo lascia, arriva Marchionne - da Doppiaeffe - 10-09-2014, 21:24
Montezemolo lascia, arriva Marchionne - da Doppiaeffe - 11-09-2014, 07:52
Montezemolo lascia, arriva Marchionne - da Doppiaeffe - 11-09-2014, 11:28
Montezemolo lascia, arriva Marchionne - da Doppiaeffe - 11-09-2014, 11:52
Montezemolo lascia, arriva Marchionne - da Doppiaeffe - 11-09-2014, 20:07
Montezemolo lascia, arriva Marchionne - da Doppiaeffe - 13-09-2014, 22:48
Montezemolo lascia, arriva Marchionne - da Doppiaeffe - 14-09-2014, 07:36
Montezemolo lascia, arriva Marchionne - da Doppiaeffe - 14-09-2014, 16:22

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,075 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  Fiat lascia e Volkswagen arriva? angeloc4 7 2,927 26-05-2012, 07:37
Ultimo messaggio: pilistation
  LESS IS MORE Arriva la Elise Club Racer luka.mx5 22 6,269 21-02-2011, 11:32
Ultimo messaggio: Tiro!
  Forse arriva qualcosa di nuovo....... spiderman 114 16,262 09-11-2010, 12:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Bangle lascia BMW! flick87 35 4,307 09-02-2009, 19:44
Ultimo messaggio: lordguzzi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)