Nobles Ha scritto:La cosa preoccupante al di la' di tutto e' che subentra una persona che si commenta da sola. Sicuramente i cicli cambiano ma non prendiamoci in giro, e' capitato ora perché ci sono interessi tutt'altro che sportivi a monte di cio'. Sono seriamente preoccupato per la piega che sta prendendo questo paese in meno a questo pseudo dirigenti.
Io nel gruppo ci lavoro per cui so che la cosa suonerà forse eccessivamente aziendalista, ma la domanda da farsi, prima di tutto, è la seguente: quale era la situazione del gruppo 10 anni fa? Tutto lì.
E 8 anni fa che considerazione si aveva in Italia di Marchionne. Perchè quello che mi stupisce non è tanto l'antipatia di cui gode oggi. Quella è normale, quando dici quello che pensi, anche quando è spiacevole sentirlo, non puoi godere di tante simpatie. Mi colpisce però la facilità con cui gli italiani passano dall'acclamare un salvatore al considerarlo un disgraziato. Era successo lo stesso con Monti, solo più in fretta.
Non sto ovviamente dicendo che una considerazione fosse corretta e una scorretta. Però è innegabile che in questo paese le gente abbia una memoria veramente corta.
Poi, nel merito della questione, non credo che la perdita sia tale da generare cambiamenti così radicali. Montezemolo era un promoter probabilmente molto efficace. Ma giusto quello.