Da buon ultimo (come sulla pista Polistil : Evil : ) confermo quanto già scritto da Andrea, Gianni e Florinda.
Esperienza fantastica, evento ben organizzato, con la possibilità di vedere la nuova nata dal vivo. Mi sono soffermato molto sulla parte posteriore che, a mio parere e di molti altri sul forum, era risultata la parte meno indovinata. Devo dire che dal vivo mi è sembrata più armoniosa, forse perché ho visto la vettura nella sua interezza ed in tutte le sue proporzioni: vederla girare sulla piattaforma a 360° si aveva veramente una diversa percezione: rimarrà da vederla in strada, anche se lì dovrà passare un po' di tempo.
Chi mi ha preceduto ha già scritto praticamente tutto, desidero solo aggiungere le risposte alle mie domande ricevute dai tecnici presenti all'evento, quand'eravamo di fronte allo chassis della nuova ND:
- motorizzazioni: c'è molto riserbo, non potevano parlare. Ovviamente benzina skyactive, tutti Euro 6, parrebbero confermati 1.5 e 2.0 come già detto.
- motori diesel in futuro (domanda posta in quanto alcuni utenti del forum interessati): non sono assolutamente previsti, a quanto ho capito l'interesse sarebbe solo in Italia e comunque non lo "vedono" su una vettura di questo tipo.
- cambio: il nuovo cambio sarà solo a 6 marce per tutte le versioni. Si aggiungerà poi un cambio automatico a 6 marce; da quello che ho capito, non powershift, speriamo non sia un'americanata. Ovviamente il tecnico dice che sarà meglio del precedente!
- freni: confermano che sono di diametro più piccolo rispetto alla NC, giustificandolo col minor peso della vettura.
Rimango a disposizione per eventuali ulteriori domande e ringrazio tutti i miei "compagni di viaggio" che hanno reso quest'avventura davvero speciale.
Esperienza fantastica, evento ben organizzato, con la possibilità di vedere la nuova nata dal vivo. Mi sono soffermato molto sulla parte posteriore che, a mio parere e di molti altri sul forum, era risultata la parte meno indovinata. Devo dire che dal vivo mi è sembrata più armoniosa, forse perché ho visto la vettura nella sua interezza ed in tutte le sue proporzioni: vederla girare sulla piattaforma a 360° si aveva veramente una diversa percezione: rimarrà da vederla in strada, anche se lì dovrà passare un po' di tempo.
Chi mi ha preceduto ha già scritto praticamente tutto, desidero solo aggiungere le risposte alle mie domande ricevute dai tecnici presenti all'evento, quand'eravamo di fronte allo chassis della nuova ND:
- motorizzazioni: c'è molto riserbo, non potevano parlare. Ovviamente benzina skyactive, tutti Euro 6, parrebbero confermati 1.5 e 2.0 come già detto.
- motori diesel in futuro (domanda posta in quanto alcuni utenti del forum interessati): non sono assolutamente previsti, a quanto ho capito l'interesse sarebbe solo in Italia e comunque non lo "vedono" su una vettura di questo tipo.
- cambio: il nuovo cambio sarà solo a 6 marce per tutte le versioni. Si aggiungerà poi un cambio automatico a 6 marce; da quello che ho capito, non powershift, speriamo non sia un'americanata. Ovviamente il tecnico dice che sarà meglio del precedente!
- freni: confermano che sono di diametro più piccolo rispetto alla NC, giustificandolo col minor peso della vettura.
Rimango a disposizione per eventuali ulteriori domande e ringrazio tutti i miei "compagni di viaggio" che hanno reso quest'avventura davvero speciale.
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition