This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster
#36
Da buon ultimo (come sulla pista Polistil : Evil : ) confermo quanto già scritto da Andrea, Gianni e Florinda.

Esperienza fantastica, evento ben organizzato, con la possibilità di vedere la nuova nata dal vivo. Mi sono soffermato molto sulla parte posteriore che, a mio parere e di molti altri sul forum, era risultata la parte meno indovinata. Devo dire che dal vivo mi è sembrata più armoniosa, forse perché ho visto la vettura nella sua interezza ed in tutte le sue proporzioni: vederla girare sulla piattaforma a 360° si aveva veramente una diversa percezione: rimarrà da vederla in strada, anche se lì dovrà passare un po' di tempo.

Chi mi ha preceduto ha già scritto praticamente tutto, desidero solo aggiungere le risposte alle mie domande ricevute dai tecnici presenti all'evento, quand'eravamo di fronte allo chassis della nuova ND:
- motorizzazioni: c'è molto riserbo, non potevano parlare. Ovviamente benzina skyactive, tutti Euro 6, parrebbero confermati 1.5 e 2.0 come già detto.
- motori diesel in futuro (domanda posta in quanto alcuni utenti del forum interessati): non sono assolutamente previsti, a quanto ho capito l'interesse sarebbe solo in Italia e comunque non lo "vedono" su una vettura di questo tipo.
- cambio: il nuovo cambio sarà solo a 6 marce per tutte le versioni. Si aggiungerà poi un cambio automatico a 6 marce; da quello che ho capito, non powershift, speriamo non sia un'americanata. Ovviamente il tecnico dice che sarà meglio del precedente!
- freni: confermano che sono di diametro più piccolo rispetto alla NC, giustificandolo col minor peso della vettura.

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori domande e ringrazio tutti i miei "compagni di viaggio" che hanno reso quest'avventura davvero speciale.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster - da enrymx5 - 08-09-2014, 17:43

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazda Roadster 12 R (JDM only) MattMPS 3 677 14-01-2025, 11:31
Ultimo messaggio: mxnewbee
  [ND] Roadster 990S LupoTHP 8 3,616 11-11-2021, 16:02
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo Brochure ND 2015-19 SkyLuke 2 1,830 11-09-2020, 13:06
Ultimo messaggio: SkyLuke
  [NA/NB]  Roadster Pro Cup michi80 7 3,864 05-04-2020, 11:17
Ultimo messaggio: michi80
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 1,248,150 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 536,461 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 4,243 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
Star 30 anni Eunos Roadster. festeggiarlo in Giappone? Topone 0 1,707 24-01-2019, 13:30
Ultimo messaggio: Topone
  Mazda lancia il programma di restauro per la NA Roadster Mexo Cinqo 14 10,661 02-09-2017, 13:00
Ultimo messaggio: cole_trickle
  V-Special su Ruoteclassiche settembre 2016 Mexo Cinqo 32 13,018 17-09-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Fortis@86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)