prima di risponderti....
perchè smonti completamente il motore? se parti già con "son qui per imparare" sei fuori strada, un motore ha centinaia di parti è tutte devo essere posizionate in modo assolutamente perfetto, è mai nessuno in un forum sarà in grado di dirti tutto ciò che ti serve...
qui dal post 108 in poi vedi una situazione salvata, grazie all'impegno di Mrkrash, ti assicuro che moltissime persone avrebbero desistito a metà lavoro, quella è una situazione molto difficile.... è mai nessuno potrà dirti tutto ci sono troppe cose
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...li-valvole
per cui sappi che vai in contro ad un grosso rischio.
scusa ma mi sentivo in dovere di avvisarti, adesso rispondo alla tua domanda![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
anzi premetto che non conosco il motore NA (punterie idrauliche e altre parti) per cui....
intanto prima di rimontare le valvole ti conviene smerigliarle, per cui anche se le scambi non fa differenza visto che le lavori :p
io di solito quando apro un motore mi segno tutto, e dico tutto, numero i supporti di banco, le bielle, pistoni, cavallotti assi a a cam, punterie, etc.
poi prima di pulire passo ad un controllo visiso, il colore che hai sui pistoni e in camera di scoppio ti dice come era la combustione per cui ti suggerisce come migliorarlo.
poi controllo l'usura, anche questa per sapere come lavorava oltre per sapere di quali ricambi mi devo fornire, canna cilindri, pistoni, guidavalvole, sedi valvole, bronzine di banco e biella, sedi spinotto, pompa olio, etc, etc.
per cui, si, io numero tutto, escluse le parti che lavoro tanto dovranno poi essere adattate/rodate
perchè smonti completamente il motore? se parti già con "son qui per imparare" sei fuori strada, un motore ha centinaia di parti è tutte devo essere posizionate in modo assolutamente perfetto, è mai nessuno in un forum sarà in grado di dirti tutto ciò che ti serve...
qui dal post 108 in poi vedi una situazione salvata, grazie all'impegno di Mrkrash, ti assicuro che moltissime persone avrebbero desistito a metà lavoro, quella è una situazione molto difficile.... è mai nessuno potrà dirti tutto ci sono troppe cose
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...li-valvole
per cui sappi che vai in contro ad un grosso rischio.
scusa ma mi sentivo in dovere di avvisarti, adesso rispondo alla tua domanda
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
anzi premetto che non conosco il motore NA (punterie idrauliche e altre parti) per cui....
intanto prima di rimontare le valvole ti conviene smerigliarle, per cui anche se le scambi non fa differenza visto che le lavori :p
io di solito quando apro un motore mi segno tutto, e dico tutto, numero i supporti di banco, le bielle, pistoni, cavallotti assi a a cam, punterie, etc.
poi prima di pulire passo ad un controllo visiso, il colore che hai sui pistoni e in camera di scoppio ti dice come era la combustione per cui ti suggerisce come migliorarlo.
poi controllo l'usura, anche questa per sapere come lavorava oltre per sapere di quali ricambi mi devo fornire, canna cilindri, pistoni, guidavalvole, sedi valvole, bronzine di banco e biella, sedi spinotto, pompa olio, etc, etc.
per cui, si, io numero tutto, escluse le parti che lavoro tanto dovranno poi essere adattate/rodate
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