Bulz Ha scritto:intendevo esattamente nell'ottica che CoceNC ha sottolineato. Se ho un'auto stock e un budget di X da spendere per una minima elaborazione a livello di motore (tralasciando il fatto che su NC i primi interventi dovrebbero essere miratu sull'assetto) prima mi dedico a scarico e aspirazione e solo alla fine ad una rimappa per "armonizzare" il tutto. Non vorrei che il mio giudizio "inutile" sia travisato.
così è più chiaro e condivisibile

in effetti prima hai detto: è inutile! (era oggettivamente un giudizio un po' drastico)
ho provato quella di enrymx5 prima e dopo mappatura e la differenza c'è
poi come ho già scritto, forse mi dedicherei prima ad altro (assetto), ma queste sono scelte personali.
OT:
io per esempio trovo soldi sprecati certe scelte estetiche che spesso peggiorano l'handling dell'auto (cerchi enormi, spalle strechate e cose simili), ben più che i soldi buttati per rimappare.
diciamo che probabilmente la seguenza logica potrebbe essere:
assetto
freni
motore
cerchi e gomme
e per la verità forse prima ancora ci aggiungerei un corso di guida sicura (ma sono paranoico io).
qui invece spesso vedo:
cerchi e gomme
assetto
motore
freni
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."