mmm...
non è proprio così
il 6 cilindri è il motore più bilanciato in assoluto.
Più si sale di frazionamento più i motori sono bilanciati e possono girare veloci
Più i motori sono frazionati (a pari cilindrata e fasatura) e meno hanno coppia
Per cui l'opposto di quello che dici Danger.
I plurifrazionati hanno "solo" 3 aspetti negativi:
- maggior peso --> non è questo il caso
- maggior costo (ahimè)
- maggior ingombro
- (girando più alti i plurifrazionati tendono a consumare di più)
non è proprio così
il 6 cilindri è il motore più bilanciato in assoluto.
Più si sale di frazionamento più i motori sono bilanciati e possono girare veloci
Più i motori sono frazionati (a pari cilindrata e fasatura) e meno hanno coppia
Per cui l'opposto di quello che dici Danger.
I plurifrazionati hanno "solo" 3 aspetti negativi:
- maggior peso --> non è questo il caso
- maggior costo (ahimè)
- maggior ingombro
- (girando più alti i plurifrazionati tendono a consumare di più)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!