This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCV, questa sconosciuta..
Un saluto a tutti, apro questo topic perchè si è parlato tanto delle varie configurazioni turbo/volumetrico/aspirato elaborato, ma non ho mai trovato una discussione che trattasse di questa valvola.
Come molti di voi sapranno, causa rottura 4 pistone ho rebuildato un secondo 1,6 che avevo di scorta (per poterci girare in attesa di finire il motore turbo). E' stato completamente aperto, ripulito, e sono stati cambiati tutti i componenti d'usura di pistoni e valvole, compresa la guarnizione di testa. Test di compressione perfetto.
Ora, dopo un po di rodaggio ecco comparire nuovamente dell'olio nell'oil catch can.. Premesso che il lavoro è stato fatto alla perfezione, ho allora cominciato ad informarmi sui vari forum (miata turbo ecc..) ed è emerso che la valvola pcv stock potrebbe essere la causa.

Quanti di voi si son posti questo problema? quanti hanno montato su un motore sovralimentato un oil catch can? Avete notato il medesimo problema? Possibili soluzioni?

un lampeggio,

Nicola
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
PCV, questa sconosciuta.. - da hawkins - 07-07-2014, 14:40
PCV, questa sconosciuta.. - da Pepi - 07-07-2014, 15:17
PCV, questa sconosciuta.. - da hawkins - 07-07-2014, 18:19
PCV, questa sconosciuta.. - da Pepi - 07-07-2014, 20:38