Lu-x voleva farmi installare un alternatore di provenienza diesel che hanno una pompa del vuoto e collegarlo al coperchio punterie oppure saldare un tubo inclinato sullo scarico che sfrutti la velocità dei gas per creare depressione e collegarlo al coperchio punterie (in entrambi i casi mantenendo un OCT in serie)..
A mio avviso, se nessuno si è posto il problema, magari perderai 2 cv ma non so se vale la pena sbattersi con i sistemi ipotizzati..

PS: riesci a smontare il motorino del minimo e fare due foto alla piastra di alluminio?
A mio avviso, se nessuno si è posto il problema, magari perderai 2 cv ma non so se vale la pena sbattersi con i sistemi ipotizzati..

PS: riesci a smontare il motorino del minimo e fare due foto alla piastra di alluminio?
asatobi Ha scritto:Riesumo visto che sono in procinto di montare!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ziona-cosi
Discussione chiusa senza aver esaurito l'argomento secondo me. Qualcuno diceva che lato scarico non serve depressione qualcuno invece si, che in entrambi gli ingressi serve avere depressione.
In tutte le foto di installazioni di ITB vedo che posizionano la oil catch tank collegandola ai due ingressi e stop. Ma in questo modo non ho nessuna depressione. Il basamento scarica eventuali sovrapressioni, ma non viene aiutato in ciò da una depressione come nella configurazione originale.
Vi chiedo: come risolvere questa situazione?
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001