Riguardo alla gradazione 10w40 sono d'accordissimo che sia un ottimo compromesso se non si hanno pretese pistaiole, e su strada è forse la miglior gradazione possibile, sul fatto dell'olio da supermercato, ok forse sarà un totem, ma quando mi capita di aprire motori che ho sempre curato e tagliandato personalmente ed altri tagliandati a casa le differenze le noto. Logicamente non posso sapere che olio sia stato usato e con che cura sia stato rispettato il kilometraggio ma avendo un paio di clienti piuttosto meticolosi vado quasi a colpo sicuro. Di certo non mi è mai capitato di trovare un pescante intasato oppure la testata piena di grumi con gli olii che uso (ci tengo a specificare che usiamo latte singole o da 4lt e non il bidone da 200, proprio per evitare che il bidone possa stare fermo a lungo e creare sedimento e perchè mettendo il kilo singolo olio e additivi saranno sempre ben miscelati).
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!