Topic interessante.
ovviamente per considerare le "probabilità" di botti non devi considerare solo la sicurezza passiva ma anche quella attiva.
Se un incidente lo riesci ad evitare perchè ... Freni in tempo, sterzi e eviti l'alce in tempo etc etc questi sono elementi di sicurezza attiva.
Aggiungo poi che dovresti mettere dei termini di paragone (dicevi la 500 Abarth mi pare?).
A parità di segmento più ciccia hai più l eventuale botto è morbido.
Tu che scendi dalla Smart saprai la famosa battuta
il tridion attiva le zone a deformazione delle altre auto. Ma se bocciano due Smart fra loro?
ovviamente per considerare le "probabilità" di botti non devi considerare solo la sicurezza passiva ma anche quella attiva.
Se un incidente lo riesci ad evitare perchè ... Freni in tempo, sterzi e eviti l'alce in tempo etc etc questi sono elementi di sicurezza attiva.
Aggiungo poi che dovresti mettere dei termini di paragone (dicevi la 500 Abarth mi pare?).
A parità di segmento più ciccia hai più l eventuale botto è morbido.
Tu che scendi dalla Smart saprai la famosa battuta
il tridion attiva le zone a deformazione delle altre auto. Ma se bocciano due Smart fra loro?

MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD