P&R' Ha scritto:Non mi sembra niente di eccezionale.
Dice che per rodare bene un motore bisogna fargli qualche tiratina .......... ma questo che gia' diceva mio padre decenni fa.
Che diceva: facci qualche centinaio di kilometri e poi fallo scaldare e tirarlo un po' (non scannarlo, tirarlo su una strada di collina/montagna).
Unica differenza: lui dice "fatelo dopo 30 km".
Sicuramente i motori moderni hanno delle tolleranze di costruzione molto superiori a quelli di una volta, per cui potrebbe essere corretto.
Altra cosa, aggiungo: sempre "una volta", dopo 1000 km e le prime tiratine si cambiava l' olio e si controllava il magnete all' interno del tappo per vedere quanta limatura di ferro c'era finita dentro. Sulla NB il tappo era ancora magnetico.
Oggi ti danno la macchina e ti dicono "torna dopo 15,000" (30,000 per le Porsche) .............
Tuo padre diceva bene... Io ho sempre fatto così e mai avuto problemi
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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade